
Il progetto "educazione, contatto e movimento"
Il progetto nasce nel 2019 per dare forma a passioni ed interessi che ho sempre portato avanti nell'ambito della mia professione di educatrice di asilo nido.
Dall'esperienza sul campo e dalla mia formazione continua è nato il desiderio di offrire proposte educative alle famiglie per sostenere, favorire e accompagnare la relazione attraverso il contatto, il gioco ed il movimento creativo.
Educazione, contatto e movimento sono per me le parole chiave di un percorso in continua evoluzione che si impreziosisce ogni giorno grazie alla conoscenza e alla relazione con nuove famiglie, bambini e genitori.
La mia gioia più grande è vedere le persone stare bene assieme attraverso il corpo, il movimento ed il contatto.
Educazione
...per educare, far emergere il potenziale che è in noi...
-
Consulenze, laboratori e percorsi individuali o di gruppo di accompagnamento e sostegno educativo alla famiglia.
-
Educazione al contatto attraverso progetti laboratoriali destinati ad asili nido, scuole per l'infanzia e scuole primarie con il programma di massaggio nelle scuole M.I.S.P.™
_edited.jpg)
Movimento
...per favorire il benessere, l'ascolto e la creatività...
-
Gravidanzando. Percorso di accompagnamento alla nascita per mamme in gravidanza attraverso la pratica dello yoga e la danza creativa.
-
Danzatricità® per la fascia 0-36 mesi con un genitore e 3-5 anni con genitore o in autonomia. E' una metodologia di approccio al movimento che nasce con l'obiettivo di accompagnare il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia.
_edited.jpg)
Contatto
...per creare vicinanze, relazione...
-
Percorsi di massaggio infantile A.I.M.I. per genitori e bambini nella fascia 0-12 mesi e con bisogni educativi speciali fino ai 7 anni.
-
Percorsi di massaggio in famiglia con il programma M.I.S.P.™ per genitori e bambini di 2-3 anni.
-
Percorsi di massaggio per genitori e bambini dai 4 ai 12 anni.
